Sommario   Guida in linea MOBOTIX Lingua: it  

Routing

La finestra di dialogo Routing consente di definire le route utilizzate dalla telecamera per il collegamento a reti diverse. Si possono utilizzare le connessioni tramite l'interfaccia Ethernet e le connessioni di dati ISDN.

In generale la telecamera può inviare dati di rete solo tramite una connessione precedentemente configurata nelle finestre di dialogo Interfaccia Ethernet e Connessioni ISDN (schede Connessione in entrata o Connessioni in uscita).

Nota: è necessario creare una route per ogni connessione ISDN in uscita. In caso contrario la telecamera non effettua la connessione.

Introduzione

Una rete è definita dall'indirizzo e dalla network mask. Ad esempio, per impostazione di default la telecamera è configurata con un indirizzo IP nell'ambito della rete 10.0.0.0/255.0.0.0 (indirizzo di rete/network mask).

Le reti sono collegate da gateway. Può trattarsi di un router ISDN o da un computer speciale della rete.

Per consentire il collegamento di ciascun computer ai computer di altre reti è necessario configurare una route. Una route contiene le informazioni seguenti:

Quando si invia un pacchetto di rete a uno specifico indirizzo IP di destinazione, la telecamera verifica l'esistenza di una route per questo indirizzo. Se non esiste o non è stata definita una route specifica, viene utilizzata la cosiddetta Route di default.

Route di default

Selezionare la connessione da utilizzare per default. In generale si tratta della connessione all'ISP (Internet Service Provider) o al gateway più vicino.

Quando si seleziona la connessione Interfaccia Ethernet è necessario immettere l'indirizzo IP del Gateway. Gli indirizzi IP validi del gateway devono essere accessibili nell'ambito della LAN della telecamera (come specificato nella finestra di dialogo Interfaccia Ethernet).
Nota: se si è attivata l'opzione BOOTP/DHCP nella finestra di dialogo Interfaccia Ethernet, la Route di default è sempre impostata su Interfaccia Ethernet e l'Indirizzo IP del gateway è determinato automaticamente.

Quando si seleziona una Connessione ISDN chiamate in uscita, la telecamera accetta l'indirizzo IP del server DNS proposto dal service provider.

Route di rete

Immettere le route verso altre reti.

Per ulteriori informazioni vedere l'argomento della Guida Routing - Esempio.


Memorizzazione della configurazione

Fare clic sul pulsante Imposta per salvare le impostazioni fino al riavvio della telecamera.

Fare clic sul pulsante Chiudi per chiudere la finestra di dialogo. Durante la chiusura della finestra di dialogo, il sistema verifica eventuali modifiche nella configurazione. In tal caso richiede se si desidera memorizzare in modo permanente l'intera configurazione.

Per attivare queste impostazioni è necessario riavviare la telecamera.

Altre lingue: en, it

©2001-2017 MOBOTIX AG, Germany · http://www.mobotix.com/