Sommario   Guida in linea MOBOTIX Lingua: it  

Profili delle immagini

La finestra di dialogo Profili delle immagini consente di creare profili personalizzati di definizione dei formati immagine. Questi profili delle immagini possono essere utilizzati nei Profili FTP e nei Profili email per trasferire immagini diverse dalle impostazioni delle immagini live correnti.


Opzioni globali

Impostare le opzioni globali che controllano la richiesta delle immagini della telecamera tramite l'API HTTP:

Parametro Descrizione
Accesso CGI La disattivazione di questo parametro impedisce di accedere al formato immagine personalizzato tramite l'API HTTP, come descritto nei Parametri CGI di image.jpg.
Formati personalizzati Se questo parametro è attivo, i formati immagine personalizzati possono essere richiesti tramite l'API HTTP. Se è inattivo possono essere utilizzati solo i profili immagine definiti in questa finestra di dialogo.
Parametro di default Questi parametri saranno utilizzati come valori di default durante l'inizializzazione.

Profili e opzioni

Nota: fare clic sul pulsante Altro per visualizzare tutte le opzioni per tutti i profili.

Per qualsiasi profilo impostare i seguenti parametri nella finestra di dialogo Profili delle immagini:

Parametro Descrizione
Profilo immagine n Immettere un nome profilo immagine univoco. Questo nome viene visualizzato nelle finestre di dialogo Profili FTP e Profili email nel campo Profilo immagine.
I caratteri validi sono lettere, cifre, punti, virgole e trattini bassi.
Selezione della telecamera Selezionare il sensore immagine da utilizzare. Impostare il sensore immagine su A destra, A sinistra, Entrambi, LiR/RiL e Immagine live.

Immagine live utilizza sempre l'immagine live corrente, come è visualizzata sullo schermo Live della telecamera. Questa opzione non è disponibile per i modelli Day&Night perché in questi ultimi il passaggio dal sensore diurno a quello notturno è automatico, in base al livello di illuminazione.
Dimensioni immagine Questo parametro imposta le dimensioni dell'immagine in pixel.
Qualità JPEG Selezionare la qualità desiderata dell'immagine. Tanto più alta è la qualità dell'immagine, tanto maggiore sarà il file immagine trasferito. L'impostazione consigliata è 70%.
Specchio Specificare se l'immagine sarà specchiata in orizzontale, in verticale o in entrambe le direzioni.
Rotazione Selezionare la rotazione dell'immagine. Attualmente sono supportati solo i 180 gradi.
Nitidezza Impostare la nitidezza sul valore desiderato.
Visualizzazione del testo Impostare la visualizzazione del testo nell'immagine su Off, Attivo o Data e ora. Impostare i parametri del Colore di sfondo del testo e Opacità del colore di sfondo ai valori desiderati.
Colore di sfondo del testo Imposta il colore di sfondo del testo.
Opacità dello sfondo del testo Imposta l'opacità del colore di sfondo del testo.
Data e ora Imposta il formato orario desiderato.
Commento Qualsiasi testo che si desidera mostrare nell'immagine può contenere anche segnaposto e variabili.
Profilo del logo

Selezionare uno o più logo da visualizzare in ogni immagine trasferita da questa casella di riepilogo. Si noti che alcuni di questi logo possono essere disattivati o non disponibili per la risoluzione selezionata di questo formato personalizzato.

I logo applicati per questa risoluzione nella finestra di dialogo Profili dei logo non possono essere disattivati da questo punto. Saranno sempre visualizzati nell'immagine.


Memorizzazione della configurazione

Fare clic sul pulsante Imposta per attivare le impostazioni e salvarle fino al riavvio della telecamera.

Fare clic sul pulsante Chiudi per chiudere la finestra di dialogo. Durante la chiusura della finestra di dialogo, il sistema verifica eventuali modifiche nella configurazione. In tal caso richiede se si desidera memorizzare in modo permanente l'intera configurazione.

Altre lingue: en, it

©2001-2017 MOBOTIX AG, Germany · http://www.mobotix.com/