Sommario   Guida in linea MOBOTIX Lingua: it  

Avvio della telecamera

La telecamera generalmente si avvia non appena collegata all'alimentazione.

Ripristino del sistema operativo

Se il sistema operativo solitamente utilizzato viene danneggiato durante l'Aggiornamento del software di sistema, la telecamera utilizza automaticamente un secondo sistema operativo totalmente funzionante al riavvio successivo. Tutte le impostazioni precedenti restano invariate. La telecamera, quindi, sarà comunque disponibile dopo il riavvio successivo, anche se è in esecuzione il sistema operativo di ripristino.

Il sistema operativo di ripristino riporta sempre la versione software installato al momento della fornitura della telecamera. Non è possibile sovrascrivere il sistema di ripristino.

In caso di errore dell'Aggiornamento del software di sistema, aprire la finestra dello Stato della telecamera per verificare la versione del Software della telecamera. Se la versione del software corrisponde alla versione inclusa al momento della fornitura, è necessario riavviare il processo di upload per installare la nuova versione.

Avvio della telecamera

Per interagire con la telecamera al momento dell'avvio utilizzare i tasti posti nella parte frontale. Per avviare la telecamera utilizzare le impostazioni di default (indirizzo IP di default) o il supporto DHCP per ottenere un indirizzo IP dinamico (se la rete utilizzata dispone del servizio DHCP). Quando si utilizza il supporto DHCP, l'indirizzo IP e gli altri dati di rete vengono annunciati automaticamente con un messaggio vocale.

Nota: Per i modelli Web delle telecamere le impostazioni di rete non sono annunciate, poiché tali modelli non presentano funzioni audio.

I tasti della telecamera (Right - Destro, Left - Sinistro) sono contrassegnati rispetto alla telecamera:

R = lato destro della telecamera
(rispetto alla telecamera)
R = lato sinistro della telecamera
(rispetto alla telecamera)

Avvio della telecamera con DHCP

All'avvio, la telecamera richiede un indirizzo da un server DHCP della LAN.

Una volta completato l'avvio, la telecamera annuncia automaticamente l'indirizzo IP, la network mask e l'indirizzo MAC (ad eccezione dei modelli Web).

Nota: per far ripetere a una telecamera in funzione le proprie impostazioni di rete, premere semplicemente il tasto R.

Avvio della telecamera con le impostazioni di default

È consigliabile avviare la telecamera con la configurazione di rete di default.

Per accedere nuovamente alla telecamera utilizzare le impostazioni di default. Si noti che le password non vengono resettate quando la telecamera è riavviata con le impostazioni di default.


Nota: quando si utilizzano i tasti della telecamera per caricare una configurazione, quest'ultima non viene salvata automaticamente. Quando si esegue il riavvio senza servirsi dei tasti della telecamera, viene utilizzata l'ultima configurazione salvata.

Altre lingue: en, it

©2001-2017 MOBOTIX AG, Germany · http://www.mobotix.com/